Lo Sci Club ha un obiettivo principale: quello di avvicinare i giovani allo sport, in modo tale da privilegiare la socializzazione e il corretto rapporto umano tra i partecipanti.
Sebbene lo Sci Club partecipi alle gare provinciali, regionali e nazionali con una squadra agonisticamente attrezzata, si cerca, per quanto possibile, di non estremizzare il carattere competitivo insito in questo tipo di manifestazioni.

Tra i giovani atleti che con lo Sci Club Monviso hanno mosso i primi passi sulla neve ricordiamo Paolo Deflorian, divenuto nazionale B di discesa libera.

Il Club organizza corsi di sci alpino e snowboard, ma non solo per i più giovani! Ebbene sì, ha pensato a corsi dedicati di sci alpino e snowboard anche per i meno giovani, per incentivare e favorire una comunicazione costruttiva tra le generazioni.

I PROGRAMMI DELLO SCI CLUB

PROGRAMMA ORSETTI

Lo Sci Club Monviso anche per la prossima stagione sciistica organizza un corso intensivo per tutti quei bambini e bambine che sono interessati ad avvicinarsi alla pratica dello sci alpino.

Il corso punta ad aumentare le loro capacità di muoversi con disinvoltura ed essere a proprio agio sulla neve con gli sci nei piedi.

Il tutto nel modo più giocoso e piacevole, perché pensiamo che, prima di tutto, lo sport sia sinonimo di divertimento, in particolare per i bambini.

AGONISTICA

Visti i buoni risultati dell’anno passato, l’agonistica dello Sci Club Monviso, continuerà a calpestare le nevi del territorio seguiti dai maestri Marta Mina, Marco Mina, Mario De Caroli e Giorgia Argento, anche loro ex atleti dello Sci Club Monviso.

CORSO DI PREPARAZIONE SCIISTICA RISERVATO AI SOCI

Come tradizione lo Sci Club Monviso organizza per i propri soci un corso di ginnastica presciistica presso la palestra “ Luigi Einaudi” di Saluzzo.

La presciistica è una modalità di allenamento sciistico orientata soprattutto a coloro che praticano lo sci per scopi ludici.

Il corso sarà tenuto da personale qualificato per offrire una ginnastica presciistica di qualità.

PROGRAMMA GITE

Ad ogni stagione lo Sci Club organizza gite in rinomate località sciistiche, sia di un solo giorno, quindi la giornata sulla neve, sia di tre o più giorni. Queste ultime sono un'occasione per consentire ai soci di trascorrere piacevoli giornate sulla neve praticando lo sport preferito ed al contempo di conoscersi meglio e trascorrere in allegria delle splendide giornate